Sequestrati dalla Guardia di Finanza di Bologna circa 340 kg di biscotti e dolciumi stipati in scatoloni in modo non conforme alle normative vigenti e destinati alla distribuzione presso ristoratori nell’area di Bologna.
Il furgone, fermato durante la routinaria attività di controllo del territorio da parte dei finanzieri della Compagnia Molinella all’uscita del casello autostradale Bologna – Interporto, era guidato da un cittadino indiano che non è stato in grado di fornire prova della provenienza e della composizione dei prodotti, tra cui vi erano biscotti, boule alla crema, dolciumi.
La UO Igiene degli Alimenti e della Nutrizione (UOC IAN), che svolge la sua attività su tutto il territorio dell’AUSL di Bologna e che, tra i vari compiti, ha anche il controllo della qualità igienica degli alimenti nelle diverse fasi di produzione, preparazione, deposito, trasporto, somministrazione e vendita, ha confermato che gli alimenti non erano trasportati nel rispetto delle norme igienico – sanitarie vigenti. Le merci sequestrate saranno distrutte e smaltite da un’azienda specializzata. Al conducente del furgone è stata comminata una pena pecuniaria.